giovedì 24 ottobre 2013

FENOMENI E MISTERI





Ecco a voi una interessante rubrica dal sapore decisamente misterioso. Qui si tratterà di fenomeni insoliti e argomenti misteriosi che da tempo fanno discutere nei mass media e vi saranno presentati dei filmati a riguardo. Vi auguriamo una buona visione.

Fuochi fatui


Un fenomeno che in passato ha spaventato parecchio coloro che avevano la ventura di assistervi ed in antichitàera ritenuto la prova dell'esistenza dell'anima: i fuochi fatui. Si tratta di biofosforescenza che si scatena in forma di fiammelle a causa di gas derivanti solitamente dalla putrefazione di materiale organico, che si sprigionano dal terreno. In genere si verificano nei cimiteri e  nelle brughiere, durante le fredde sere d'autunno. Abbiamo allegato un interessante videoclip che ne presenta l'apparenza




Fuochi di sant'Elmo

Il fuoco di sant'elmo è un fenomeno atmosferico di natura elettrica che prende la forma di fiamme fosforescenti e si verifica generalmente prima o dopo un forte temporale, quando l'aria è carica di elettricità ionizzata. Questa carica elettrica si condensa su oggetti appunti che puntano verso l'alto, quali guglie di campanili e torri, antenne o anche corna di bestiame. Abbiamo allegato un filmato che ne mostra l'apparenza, e ci scusiamo se non siamo riusciti a trovarne uno con audio o sottotitoli in italiano.



Le luci di Hessdalen

Da anni ormai, nella valle di Hessdalen in Norvegia si verifica l'apparizione di strane luci brillanti e di forma e colori vari. Le luci appaiono solitamentedi notte, ma  volte anche in pieno giorno, sono singole oppure in gruppo, e a volte dimotrano un comportamento quasi intelligente, quale l'inseguimento di qualcosa o la fuga. Tali luci appaiono anche in altre parti del mondo come ad esempio la zona marittima di Gabigge in Italia. Vi presentiamo un documentario interessante.




Cerchi nel grano

Un fenomeno che ha attirato l'attenzione dei mass media da ormai una ventina d'anni sono i cerci nel grano. Si tratta di figure anche molto complesse che si formano nei campi in aree in cui le piante risultano piegate in modo anomalo. Molte sono state le piegazioni a questo fenomeno: semplice arte di ignoti, opera di alieni e nuove tecnologie satellitari. C'è chi ha affermato di aver trovato in queste aree una insolita attività elettromagnetica, insetti bruciati e alterazioni genetiche. Alleghiamo qui un documentario per far capire meglio di cosa potrebbe trattarsi.



Vortici d'acqua

Un antico mito che trova conferma in fenomeni che si verificano ancora oggi: i vortici 'acqua. i dice che in passato abbiano provocato l'affondamento di navi e imbarcazioni. I miti grci ci narrano di Scilla e Cariddi, mostri che vivevano nello stretto di Messina e uccidevano i marinai che passavano dalle loro parti. E' possibile che si trattasse di vortici d'acqua spaventosi



Mostri marini

Gli antichi raccanti dei marinai, ci narrano di mostri e creature spaventose che affioravano dalle acque degli oceani e talvolta aggredivano i viaggiatori del mare. Creature bizzarre e di grandi dimensioni esistono veramente e a volte si ritrovano spiaggiate nelle coste di vari paesi. Vi presentiamo un documentario che vi mostrerà alcune di loro.



Alieni e contatti con ufo

Un argometo di vivissimo interesse sono gli ufo, oggetti volanti non identificati presumibilmente di origine aliena. Si è detto e mostrato di tutto e si crede che nelle vicinanze di Las Vegas, nel deserto del Nevada, vi sia la famigerata area 51, una base in cui gli scenziati statunitensi starebbero collaborando con extraterrestri tenuti in ostaggio. Qualcuno afferma più realisticamente che si tratti di velivoli sperimentali tecnologicamente molto avanzati. Alleghiamo un documentario a riguardo.




Fantasmi e apparizioni


Si è parlato di loro fin dall'origine del mondo, sono i fantasmi anime di defunti che possono talvolta apparire ai viventi. In pressocè tutte le culture dell'umanità esiste la credenza che l'anima individuale sopravviva alla morte fisica, cosa che giustificherebbe tale fenomeno. Indipendentemente dalla veridicità dell'argomento vi presentiamo un documentario







Sette e culti misteriosi


E per finire parliamo di un argomento molto reale e angoscioso: Il settarimo, l'adesione a delle sette pseudoreligiose. Si sono avuti casi condizionamento mentale e sparizioni di persone. In America e nel mondo vi sono state sette di vari tipo che hanno condotto i propri aderenti al suicidio. In Italia si è avuto il caso inquietante dei bambini di Satana. Vi resentiamo un dcumentario a riguardo.







Ci auguriamo che la rubrica sia stata di vostro gradimento e abbia stimolato il vostro interesse circa il mistero e il mondo dell'occulto speriamo di poter produrre in futuro altri articoli su questo argomento.




Halloween, origine e significato di una festa invernale.

  Ci avviciniamo a Halloween, una festa di origine statunitense, che è passata recentemente anche nei paesi latini come l'Italia ed un p...