lunedì 19 maggio 2014

Una parola chiamata Amore





Amore non è che una parola, tenue, leggera, si disperde nell'etere, si può dire in tutte le lingue.
Di qualunque tipo sia, quale che sia l'attaccamento che descrive, non è altro che una parola.
che può mai fare una parola?
Dall'alba dei tempi fino ad oggi Amore è un dio, Amore è un demone.
Amore è quel dio di nome Corrisposto che ti fa gridare di gioia, ti fa correre più forte, ti fa superare mete e traguardi, ti da il rispetto di chi stimi, ti fa catturare la persona che brami, te la fa stringere al seno per lunghe notti, lunghi anni, ti fa vedere il frutto del tuo seno nascere, crescere, avere successo, portare avanti il tuo nome.
Di qualunque grado sia, di qualunque tipo sia, veglia su di te nel sonno e ti accarezza, sempre ti darà la forza della speranza di fronte ad ogni ostacolo, ad ogni male.
Amore è quel demone chiamato Non Corrisposto che ti fa sudare, ti fa penare, ti fa soffrire per chi ti inganna, ti disprezza, ti rifiuta, ti stima al di sotto di tutto e di tutti per quanto più di chiunque tu faccia, qualunque cosa tu faccia.
Sempre ti tiene legato a chi non ti vuole, sempre ti fa rincorrere chi ti rifugge, sempre ti fa sperare in chi ti delude, mai ti permetterà di dimenticare o di rassegnarti; il che sarebbe medicina.
Tutto in una parola, in un suono? Non è che pura illusione del cuore in verità.
Amore non è che una parola, siamo noi a scegliere se e chi amare.

Nessun commento:

Posta un commento

Halloween, origine e significato di una festa invernale.

  Ci avviciniamo a Halloween, una festa di origine statunitense, che è passata recentemente anche nei paesi latini come l'Italia ed un p...