giovedì 21 ottobre 2021

Test nucleari ad alta quota!


 Tutti sappiamo che da alcuni anni fino a oggi, le varie potenze mondiali hanno sviluppato bombe nucleari dall'immenso potere distruttivo. Fat Boy, ossia la bomba che distrusse Hiroshima fu solo un prototipo, quelle oggi in mano ad America, Russia, Cina e Germania sono molto peggiori. Per fortuna non sono state impiegate per uccidere persone, ma questo non vuol dire che non siano state testate. Un esempio di test nucleare sono gli esperimenti di detonazione ad alta quota condotti da Usa, U.r.s. e vari altri di cui ci occupiamo in questo articolo. Ufficialmente le detonazioni sono state in numero limitato, ma sappiamo bene che la realtà è diversa, io stesso anni fa ho visto un lampo fortissimo la cui luce mi ha fatto intravedere le ossa della mano. Quando ho chiesto spiegazioni una docente di un corso che frequentavo mi ha parlato proprio dell'argomento trattato. Ovviamente esperimenti di questo tipo comportano grandi rischi: il razzo potrebbe non riuscire a raggiungere lo spazio, ricadere a terra e distruggere un intero paese, L'energia nucleare potrebbe alterare il clima e l'atmosfera della terra, etc. Presentiamo un video a riguardo:



Nessun commento:

Posta un commento

Halloween, origine e significato di una festa invernale.

  Ci avviciniamo a Halloween, una festa di origine statunitense, che è passata recentemente anche nei paesi latini come l'Italia ed un p...