lunedì 18 ottobre 2010

IL CANTO DEL MARINAIO


Mi allontano da casa e vado per mare, ma nell'animo i profumi della mia terra continuo a portare
profumi d'amore e nostalgia, la mia famiglia è lontana e io sono via.
Questo mestiere duro e ingrato dalla mia casa mi rende esiliato,
mi guida altrove senza alcuna certezza riempiendomi il cuore di paura e amarezza.
Quel che venderò e quel che prenderò, quel che pescherò e che consegnerò, questo per gli altri è il mio valore, ma a nessuno importa se anch'io ho un cuore.
Rassegnato a questa sorte a Dio elevo una preghiera, mentre alzo gli occhi alle stelle della sera:
Veglia sui miei cari come padre amoroso e da loro guidami a ritroso,
ma se mi prendesse il mare e non potessi tornare allora accoglimi e donami l'eterno riposo.

Nessun commento:

Posta un commento

Halloween, origine e significato di una festa invernale.

  Ci avviciniamo a Halloween, una festa di origine statunitense, che è passata recentemente anche nei paesi latini come l'Italia ed un p...